Bonus trasporti per gli studenti residenti in montagna
Il bando pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Piemonte è riservato a studenti residenti in comuni al di sopra dei 600 metriSul Bollettino ufficiale della Regione Piemonte è stato pubblicato il bando “Buono trasporti per gli alunni delle scuole medie superiori”, che, con una dotazione finanziaria di 500 mila euro, prevede di assegnare al singolo studente che ne abbia fatto domanda, un contributo di un massimo di 120 euro a parziale copertura (non superiore al 50%) dell’abbonamento ai trasporti acquistato per raggiungere la sede scolastica.
Requisiti fondamentali per poter accedere al contributo sono: la frequenza delle scuole medie superiori, essere residenti in un comune al di sopra dei 600 metri di altitudine, nonché l’aver sottoscritto un abbonamento annuale per il raggiungimento della sede scolastica.
L'istruttoria è a capo delle singole Unioni Montane piemontesi, che potranno ricevere le domande fino a venerdì 5 ottobre 2018.
Il bandi e la relativa modulistica sono pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Piemonte e, a breve, nell’apposita sezione “Bandi e finanziamenti”
Per informazioni è possibile contattare il settore Sviluppo della montagna e cooperazione transfrontaliera (coso Kennedy, 7 bis – 12100 – Cuneo) ai seguenti recapiti: tel. 0171-321911, e-mail: [email protected]
c.s.
TORINO Montagna - scuola - Bando - Piemonte - regione - trasporti - Finanziamento