Successo della Coppa del Mondo di Sci sulla Via Lattea
Il commento del Sindaco di Sauze d'Oulx e dell'Assessore alla comunicazioneIl Sindaco di Sauze d’Oulx, Mauro Meneguzzi, e l'Assessore alla comunicazione dell'Unione Comuni Olimpici Via Lattea, Giorgio Merlo, hanno commentato il grande successo delle gare della Audi Fis Ski World Cup.
Questo evento ha portato al Sestriere e nell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea 30 mila persone, confermando la specificità del comparto territoriale e le potenzialità di sviluppo e crescita dell’Unione Montana. Meneguzzi e Merlo sottolineano l'importanza di valorizzare le peculiarità dei comuni locali e pianificare uno sviluppo sinergico, basilare per la vocazione turistica e sportiva del territorio.
Gli obiettivi principali includono garantire la funzionalità degli impianti, con il supporto della Regione Piemonte e dei partner privati, e diversificare l’offerta turistica e produttiva dei comuni.
I risultati delle recenti competizioni a Sestriere dimostrano ulteriormente l'importanza e il successo di un impegno politico e programmatico volto a mettere in risalto questa area a livello nazionale.

Coppa del Mondo Sci - Sauze d'Oulx - Turismo Invernale