Ora è ufficiale: Claudio Marchisio lascia la Juventus
Rescissione consensuale tra il centrocampista e la società bianconera: era entrato nelle giovanili nel 1993Si chiude dopo 25 anni, di cui 11 trascorsi in prima squadra, dopo 389 presenze e 37 reti, l'avventura di Claudio Marchisio con la maglia della Juventus. Entrato nel settore giovanile nel 1993, il centrocampista ha rescisso ufficialmente oggi il suo contratto con la società bianconera. Frenato dai problemi fisici negli ultimi anni, era progressivamente scivolato in basso nelle gerarchie di Allegri per la mediana della Juventus: da qui la decisione di porre fine al "matrimonio". Ora per il "Principino" il futuro potrebbe essere negli Stati Uniti o in Qatar. Di seguito il suo messaggio di congedo postato sui suoi profili social, accompagnato da uno dei suoi primi scatti in bianconero.
Mille pensieri e mille immagini mi hanno accompagnato per tutta la notte.
Non riesco a smettere di guardare questa fotografia e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore.
Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre.
In una giornata dura come questa, mi aggrappo forte a questo principio.
Siete la parte più bella di questa meravigliosa storia, per questo motivo tra qualche giorno ci saluteremo in modo speciale.
D'altronde l'8 non è altro che un infinito che ha alzato lo sguardo.
r.c.
TORINO calcio - Juventus - claudio marchisio - rescissione - principino