Domani si saprà se Daisy Osakue parteciperà agli Europei
L'atleta, vittima di un'aggressione gratuita in quel di Moncalieri, ha sostenuto oggi una visita di controllo per la valutazione dei danniL’atleta Daisy Osakue, selezionata per la partecipazione ai Campionati Europei di Berlino, e vittima due giorni fa di una aggressione a Moncalieri, ha sostenuto quest’oggi una visita oculistica di controllo per la valutazione dei danni riportati.
Questo il responso trasmesso dal settore sanitario FIDAL: “L’atleta, visitata in data odierna dallo Specialista Oculista della ASL “Città di Torino”, presenta abrasione ed edema retinico importante all'occhio sinistro post traumatico, trattata dallo Specialista con terapia antibiotica e corticosteroidea per via locale e sistemica. Venerdì 3 agosto l’atleta eseguirà un controllo oculistico presso l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport, al fine di valutare se le condizioni cliniche e la terapia in atto siano compatibili con la partecipazione agli Europei di Berlino”.
A poco più di 60 ore dalla brutta vicenda che ha coinvolto come vittima Daisy Osakue, la diagnosi che la riguarda mette in dubbio la sua partecipazione ai prossimi Campionati Europei, la manifestazione per cui Daisy ha lavorato e che si è conquistata con pieno merito. Dopo che tanto si è detto sulla vicenda, Federazione ed atleta ritengono opportuno fare chiarezza sulla evoluzione della stessa, attendendo senza clamore la decisione finale sulla partecipazione agli Europei dell’azzurra, che sarà presa venerdì mattina a Roma.
c.s.
TORINO moncalieri - berlino - Daisy Osakue - Campionati Europei - Atleta - Specialista