Sestriere: Un 2025 all'insegna dello sport, cultura e spettacolo
Dal ritorno della Coppa del Mondo di Sci agli Special Olympics e al Giro d’Italia, Sestriere promette mesi di grande intrattenimento.Sestriere si prepara a un 2025 ricco di eventi sportivi, culturali e di intrattenimento, con appuntamenti di grande prestigio che attireranno visitatori da ogni dove. La stagione verrà inaugurata con il ritorno dell’Audi FIS Ski World Cup, Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, dal 21 al 23 febbraio. Il suggestivo spettacolo delle Frecce Tricolori sorvolerà la pista olimpica Kandahar G.A. Agnelli durante l'evento.
Non mancheranno i momenti di intrattenimento con laser show, musica dal vivo e lo speciale live show "The Space Violin" di Andrea Casta. Dal 21 al 23 febbraio, il centro di Sestriere ospiterà anche "Piemontaste", una serie di degustazioni e incontri culturali.
Il 28 febbraio sarà dedicato al cinema con la proiezione del film "Ambin, la roccia e la piuma" di Fredo Valla, mentre il 3 marzo si terrà un incontro speciale dedicato alla cura della natura e agli strabilianti ritrovamenti sui sentieri alpini.
Special Olympics e cultura saranno protagonisti dal 3 marzo con l'arrivo della Fiaccola dei Mondiali Special Olympics e le competizioni organizzate dal 8 al 13 marzo. Dal 15 al 29 marzo, i riflettori saranno puntati sulla IX edizione della "Rassegna Artistica Internazionale: Vette d’Arte", che culminerà con il "Trofeo Uovo d’Oro Vialattea" il 29 e 30 marzo.
Il 31 maggio, infine, l'attesissima 20° tappa del Giro d’Italia 2025 si concluderà a Sestriere, promettendo emozioni indimenticabili al traguardo posto a 2035 metri.
Per informazioni dettagliate e programma completo, è possibile visitare il sito www.comune.sestriere.to.it.

Eventi 2025 - Sport e cultura