Evolving Soundscapes: Diana Lola Posani al MAO di Torino
La performer Diana Lola Posani esplora il silenzio nella mostra Rabbit Inhabits the MoonIl MAO Museo d'Arte Orientale di Torino ospiterà domenica 23 febbraio il terzo appuntamento dell'edizione di Evolving Soundscapes, public program della mostra Rabbit Inhabits the Moon. La protagonista di questa edizione sarà la performer Diana Lola Posani che metterà in scena un'esplorazione del non detto e del silenzio in due appuntamenti, alle ore 11:30 e alle 16:00.
Diana Lola Posani è nota come sound artist, performer vocale e facilitatrice di Deep Listening, certificata dalla Deep Listening Foundation. Si esibisce su palcoscenici internazionali e contribuisce alla rivista A Row of Trees, della Sonic Art Research Unit (SARU) di Oxford Brookes University. Inoltre, è curatrice del sound art festival AKRIDA. La sua ricerca attuale è dedicata all'indagine dello spazio comune tra suono e immaginario poetico, attraverso opere interdisciplinari e poesie sonore.
Il lavoro di Posani è stato presentato in prestigiosi contesti, tra cui il Padiglione Italia alla Biennale d'Arte di Venezia 2024, il MACRO museo d'arte contemporanea, l'Accademia di Spagna a Roma, il Museo MADRE di arte contemporanea e il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni. Inoltre, ha recentemente pubblicato e curato traduzioni di opere di Pauline Oliveros.
L’ingresso alla performance è incluso nel biglietto di mostra.

Performance - arte contemporanea