Torino: in stazione cela armi da taglio sotto il cappotto
Denunciato dalla Polizia di Stato. È successo mercoledì pomeriggio lungo la banchina del binario 1 della stazione di Torino Porta Nuova.Personale in servizio a Porta Nuova si stava dirigendo verso l’auto di servizio per procedere ad un intervento urgente, quando un uomo si posizionava dietro l’auto, impedendone l’uscita, ingiuriando gli agenti con atteggiamenti scomposti e conditi di oscenità. Nonostante i ripetuti tentativi di calmarlo e farlo ragionare, l’uomo iniziava a denudarsi, facendo cadere dai vestiti uno spadino occultato sotto gli abiti, prontamente recuperato dagli agenti e messo in sicurezza.
E’ successo mercoledì pomeriggio lungo la banchina del binario 1 della stazione di Torino Porta Nuova. I poliziotti rinvenivano un ulteriore coltello. L’atteggiamento aggressivo e oltraggioso dell’uomo, che versava in uno stato di agitazione e alterazione, rendeva necessaria l’immediata attivazione del soccorso sanitario.
L’uomo, un cittadino italiano 69 anni, con precedenti per oltraggio a P.U. e lesioni personali, è stato denunciato per porto abusivo di armi, possesso di strumenti atti ad offendere e oltraggio a P.U.. Lo stesso non ha saputo o comunque voluto spiegare perché si è lanciato con tanta violenza contro il personale in divisa né a quale scopo si muovesse con armi da taglio occultate addosso in stazione.
Lo spadino e il coltello, rispettivamente 27 e 8 cm di lama perfettamente affilati e utilizzabili, sono stati sottoposti a sequestro.
c.s.
TORINO Torino - Stazione - Auto - Cronaca - Agenti - Intervento urgente - Uscita - Porta Nuova - Armi da taglio - coltelli - Oscenità