Nelle ultime 48 ore cinque arresti della Polizia per spaccio di stupefacenti
Si tratta principalmente (4 casi su 5) di pusher stranieri, provenienti dal continente africano ed irregolarmente residenti in ItaliaContinua senza sosta l’attività della Polizia di Stato, in Torino e provincia, volta alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Solo nelle ultime 48 ore, ben 5 le persone arrestate da personale della Squadra Volante e dei commissariati cittadini al riguardo. Si tratta principalmente (4 casi su 5) di pusher stranieri, provenienti dal continente africano ed irregolarmente residenti in Italia.
Lunedì mattina, invece, nel contesto di un’operazione condotta dagli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia, è stato arrestato a Carmagnola, per detenzione di sostanza stupefacente, un cinquantasettenne italiano. I poliziotti hanno rintracciato l’uomo nei pressi di un bar di via Torino. In una cantina di uno stabile di via Bussoleno nella disponibilità dell’arrestato gli agenti hanno rinvenuto, anche grazie all’ausilio dell’unità cinofila, sostanza stupefacente. In particolare, sono stati trovati quasi un centinaio di grammi di cocaina e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi. A casa del cinquantasettenne, è stata trovata anche la somma di quasi 700 euro di denaro contante.
Complessivamente, negli ultimi 6 mesi (periodo 1° Aprile/24 Settembre 2019) sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato, nel capoluogo e nella provincia torinese, oltre 200 kg di cannabinoidi, quasi 5 kg di cocaina, 2,2 Kg di eroina mentre ammonta a circa 400 grammi il quantitativo delle droghe sintetiche.
c.s.
TORINO cocaina - Polizia di Stato - Italia - residenti - pusher - Squadra volante - Dosi - Continente