Dilapidano il patrimonio societario per non pagare le tasse
Denunciati due coniugi, titolari di una società di autotrasporti con sede a VolveraAmmonta ad oltre 370.000 euro il sequestro eseguito nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Torino nei confronti di due coniugi, titolari di una società di autotrasporti con sede a Volvera, comune del Torinese. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo piemontese ed eseguito dai Finanzieri del Gruppo Orbassano, è scaturito al termine di un’indagine che ha permesso agli inquirenti di cautelare un cospicuo patrimonio immobiliare, tutto nella disponibilità degli imprenditori, per un valore complessivo di oltre 370.000 euro.
Nei confronti dei due coniugi, nel frattempo rifugiatisi in Francia, sono state accertate pesanti responsabilità penali e tributarie per aver “denudato” il patrimonio societario con il solo scopo di sottrarsi al pagamento delle imposte. Dalle indagini condotte dai Finanzieri, infatti, sono emerse ripetute condotte evasive e distrattive, mirate ad eludere il pagamento delle imposte dovute, quantificate in oltre un milione di euro.
Il tesoretto accumulato dai due coniugi grazie all’evasione fiscale è stato reinvestito nell’acquisto di immobili e nella costituzione di una nuova società in territorio d’oltralpe. Nei confronti dell’impresa è stata anche attivata la procedura di fallimento. La tutela delle risorse dello Stato e degli Enti Locali nonché il contrasto alle frodi alla pubblica amministrazione, sono compiti prioritari per la Guardia di Finanza che ricorda come l’evasione fiscale danneggia tutti i cittadini e fa aumentare i costi dei servizi pubblici.
c.s.
TORINO Guardia di Finanza - Torino - Sequestro - Capoluogo piemontese - Volvera