Torino-Lione: il Governo conferma di voler allungare i tempi
Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, giudica 'assai deludente' l'esito con l'esecutivo gialloverdeIl presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, giudica “assai deludente” l’esito dell’incontro sul futuro della Torino-Lione che le organizzazioni imprenditoriali e sindacali piemontesi hanno avuto il 5 dicembre a Roma con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il vicepremier Luigi Di Maio, il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli.
“Si conferma quanto ho già detto - precisa Chiamparino - Il Governo sta allungando il brodo per scavallare senza prendere decisioni le elezioni europee, in modo da spostare tutto tra un anno. E’ una scelta inaccettabile, perché mette a rischio i fondi europei, blocca investimenti in essere che potrebbero creare ulteriore occupazione e pregiudica seriamente la realizzazione di un’opera che è essenziale per il miglioramento del sistema infrastrutturale piemontese, italiano ed europeo”.
c.s.
TORINO Sergio Chiamparino - Governo - Luigi Di Maio - Organizzazioni sindacali - Danilo Toninelli - Torino-Lione - Organizzazioni imprenditoriali