Sulla puntualità dei treni resta ancora molto da fare
L'assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, ha preso atto dei dati presentati da Trenitalia. Piccoli miglioramenti, ma non sufficientiL’assessore regionale ai Trasporti piemontese, Francesco Balocco, ha preso atto dei dati presentati da Trenitalia sull’indice di puntualità dei treni regionali nella settimana dal 25 giugno al 2 luglio, che denotano un miglioramento rispetto a quello rilevato nella settimana precedente, frutto degli interventi attuati sulla linea Torino-Milano, mentre nella giornata del 4 luglio ci sono stati nuovi problemi.
“Continueremo ad incrociarli con i report che i pendolari ci fanno pervenire e con quelli rilevati dal nostro settore di Controllo - ha commentato Balocco - ma sottolineo come ancora molto resti da fare per riportare gli indici di puntualità a livelli soddisfacenti, e soprattutto che il trend dovrà essere valutato su un periodo più lungo. Continueremo a tenere alta la pressione su RFI e Trenitalia, che si è impegnata ad aggiornarci settimanalmente sul monitoraggio”.
Balocco ha inoltre proposto di calendarizzare un nuovo incontro a fine mese con i pendolari della Torino-Milano per aggiornare la situazione ed uno con i pendolari della Biella-Novara-Milano, “che giustamente lamentano una situazione difficile su quella linea”.
c.s.
TORINO Francesco Balocco - Torino - Treni - regione - trasporti - Trenitalia - Torino-Milano - Indici di puntualità