Poste Italiane lancia il Libro dei Francobolli 2024: celebrazione delle eccellenze italiane
Disponibile nelle sedi filateliche e online, il volume racconta l'Italia attraverso 146 francobolli dedicati a imprese e patrimoni culturali.Verbania, 9 gennaio 2025 - Poste Italiane ha annunciato la disponibilità del nuovo Libro dei Francobolli 2024, acquistabile presso gli uffici postali con sportello filatelico, nei dieci Spazi Filatelia del territorio e online su poste.it.
Il Libro raccoglie 146 carte valori postali emesse lo scorso anno dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Ogni francobollo è accompagnato da un testo che ne illustra il tema e le motivazioni, celebrando le eccellenze, gli eroi e i patrimoni culturali che raccontano l'Italia.
Tra le emissioni presenti nel 2024, spiccano quattro francobolli ordinari emessi a Torino, tra cui:
- Un francobollo dedicato alle ferrovie nel 150° anniversario del tronco ferroviario Chieri Cambiano Trofarello.
- Un francobollo della serie "il Senso Civico".
- Un francobollo della serie "le Eccellenze del Sapere" per la Giornata mondiale della Scienza dedicato ad Alessandro Cruto.
- Un francobollo dedicato al Museo Egizio.
Altre emissioni di rilievo includono tributi a figure storiche e culturali come Guglielmo Marconi, Franco Basaglia, oltre a francobolli che rappresentano icone della cultura popolare come Pokémon e Pikachu.
Il volume non include i francobolli natalizi e quelli legati al Giubileo 2025, che saranno commercializzati fino al 31 dicembre 2026 e possono essere acquistati separatamente. Il Libro dei Francobolli 2024 è disponibile al prezzo di 280€.
Per ulteriori dettagli, visitare il sito filatelia.poste.it.

Poste Italiane - collezionismo - filatelia