A Torino un workshop sulla comunicazione dell'intercultura
Parteciperanno venti amministratori italiani provenienti da tutte le regioni. L'iniziativa è svolta in collaborazione con il Consiglio d'EuropaSi terrà il 13 e il 14 settembre presso l’Open 011 di Torino (corso Venezia 11) un workshop sulla “Comunicazione di temi e politiche interculturali”.
All’apertura dei lavori domani mattina alle ore 9 è previsto l’intervento di Marco Giusta, assessore ai Diritti della Città di Torino. Il workshop è rivolto a ad amministratori e amministratrici locali italiane e consiste nella formazione su due temi principali: come comunicare alla cittadinanza in modo efficace le politiche e le strategie interculturali dell’amministrazione e come affrontare in modo costruttivo un dialogo in situazioni di potenziale conflitto. Il workshop fornirà strumenti e pratiche in risposta a queste esigenze.
Partecipano al workshop 20 amministratori italiani provenienti da tutte le regioni. L’iniziativa è della Città di Torino, svolta in collaborazione con il Consiglio d’Europa – rete Intercultural cities (Icc) e con la rete delle Città del Dialogo. Il supporto logistico e organizzativo è della Cooperativa Doc.
c.s.
TORINO diritti - Torino - comunicazione - Amministratori - workshop - Marco Giusta