Il fatto è accaduto in via Cigna. Un giovane era in attesa dell’arrivo dell’autobus alla fermata nei pressi di parco Sempione. All’improvviso mentre maneggiava il proprio smartphone da un’auto condotta da una donna è sceso un uomo che gli ha strappato di mano il cellulare ed è risalito in auto. Quando il veicolo è ripartito la vittima ha provato a interporsi con il corpo ma la conducente si è allontanata a forte velocità in direzione del centro città.
Nell’immediatezza dei fatti è transitato in zona un equipaggio della Squadra Volante alla quale la vittima ha raccontato l’accaduto. Gli operatori della Polizia di Stato hanno diramato le descrizioni dell’auto e degli occupanti cosa che ha permesso ad un’altra volante di intercettare l’auto in via Giachino. Qui l’auto è stata fermata e all’interno, nel cassetto porta oggetti, è stato rinvenuto la refurtiva.
Entrambi gli occupanti sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso: l’uomo un gabonese di 27 anni, irregolare sul Territorio Nazionale e con precedenti di polizia a carico, e la donna, una cittadina italiana di 39 anni.